Mettiamo a disposizione un testo di riferimento per volantini che sintetizza la petizione. Questo testo può essere utilizzato per le iniziative di raccolta e pubblicizzazione della stessa e che ovviamente può essere modificato all’occorrenza per indicare iniziative locali specifiche
FIRMA LA PETIZIONE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE SALVANDO E MIGLIORANDO LA SANITA’ PUBBLICA LOMBARDA
Da diversi anni associazioni, comitati locali e forze politiche in Lombardia si sono mobilitate con iniziative nelle piazze e nelle istituzioni per invertire la tendenza alla privatizzazione e alla disparità di accesso ai servizi della sanità lombarda. Aiutaci firmando la petizione “La Lombardia SiCura” che chiede:
- centro unico di Prenotazione, con le agende di tutte le strutture, per l’abbattimento delle liste d’attesa, e controllo da parte di Regione e Ats.
- stop all’utilizzo dei medici a gettone (non dipendenti), stabilizzazione e assunzione del personale sanitario, riduzione della esternalizzazione dei servizi, democrazia e diritti nei luoghi di lavoro.
- Copertura dei costi sanitari nelle Residenze Sanitarie Assistenziali, diffusione e potenziamento dei servizi territoriali per gli anziani, personale adeguato per numero e professionalitĂ necessarie per servizi rispettosi della dignitĂ delle persone.
- Potenziamento della medicina territoriale per la prevenzione: salute sessuale e riproduttiva delle donne, salute mentale, sicurezza alimentare e del lavoro, tutela dell’ambiente: riempiamo di servizi e operatori le Case di Comunità .
informazioni e documentazione su www.lalombardiasicura.it per contatti: info@lalombardiasicura.it
Aggiungiamo anche il QR code che può essere utile da aggiungere sui volantini per fare raggiungere direttamente la petizione sul sito Change.org: